È uscito PENTATONIC PYROMANIA – Tecnica e Fraseggio per Chitarra Pop-Rock, Jazz e Fusion

È uscito PENTATONIC PYROMANIA – Tecnica e Fraseggio per Chitarra Pop-Rock, Jazz e Fusion

Sei stanco di suonare i soliti lick nel solito box della scala pentatonica? Vuoi migliorare e sviluppare un tuo fraseggio ma non sai da che parte iniziare? Vuoi conoscere meglio le pentatoniche e muoverti con disinvoltura da un box all’altro della scala?
Qualunque sia il tuo livello musicale e il tuo genere preferito, questo libro ti aiuterà a risolvere questi problemi favorendo la tua crescita musicale e ispirandoti nuove idee.
Ho diviso questo lavoro in due parti. Nella prima parte imparerai le scale pentatoniche in tutti e cinque i pattern di diteggiatura e collegherai i cinque box per sviluppare una visione più orizzontale della tastiera.
Nella seconda parte approfondirai ancor di più la visualizzazione orizzontale sfruttando diversi pattern melodici che saranno utili per suonare linee melodiche più articolate. Lavorerai sul fraseggio mettendo a frutto le conoscenze acquisite per costruire lick che andranno a potenziare il tuo vocabolario solistico.
Inoltre, attraverso QR code (da mobile) e link (da computer), potrai accedere ai video in cui sono eseguiti tutti gli esempi musicali del libro.